Home > Services
Home > Services
RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA
La vita è un’opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è una ricchezza, conservala. La vita è amore, godine. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è una promessa, adempila. La vita è tristezza, superala. La vita è un inno, cantalo. La vita è una lotta, vivila. La vita è una gioia, gustala. La vita è una croce, abbracciala. La vita è un’avventura, rischiala. La vita è pace, costruiscila. La vita è felicità, meritala.
La vita è vita, difendila.
— Madre Teresa di Calcutta —
I.GE.A. persegue i dettami della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) sostenendo alcune realtà che operano nel sociale. Fare impresa, oggi come oggi, significa farsi orientare non solo da valori economici, ma anche intangibili, che concorrono a rendere migliore la società in cui viviamo.
Noi ci crediamo, per questo nel tempo abbiamo sostenuto:
L’Associazione I Bambini Dharma si occupa di garantire accoglienza e amorevoli cure ai bambini abbandonati dai genitori nelle strutture ospedaliere bresciane.
Bimbi di cui nessuno parla, sospesi fra una nascita non desiderata e un futuro incerto, privo della sfera affettiva su cui ogni essere umano dovrebbe contare.
Oltre a queste creature, l’attività si rivolge anche ai minori che arrivano in ospedale a seguito di maltrattamenti e che, immediatamente allontanati dalla famiglia, si trovano all’improvviso soli, feriti nel corpo e nell’anima, privi di ogni riferimento morale e materiale.
E’ stata fondata nel 1981 da un gruppo di genitori di bambini affetti da leucemia con lo scopo di migliorare e rendere ottimale il trattamento medico e sostenere psicologicamente e socialmente i bambini e le loro famiglie durante il periodo di cura. Da ormai trent’anni l’ABE collabora quotidianamente con il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.
Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla.
– Pierre de Coubertin –
I.GE.A. persegue inoltre i valori della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) sostenendo alcune realtà che operano a favore dello sport e dei giovani.
L’attività sportiva incarna i valori in cui I.GE.A. crede: lealtà, fiducia, impegno e fair play.